top of page

Axaet Presa Smart Wi-Fi

Quando ci si approccia alla domotica e alle smart-home ci si trova sempre spaventati dagli elevati prezzi, ma non è sempre così. Ci sono prodotti validi a prezzi abbordabili per incominciare a creare la propria smart-home. La presa smart Wi-Fi della Axaet al costo di circa 16 euro (dipende dallo store dove lo acquistate), è una delle tante alternative alle marche più blasonate, e che offre un ottimo rapporto-qualità prezzo.


Come funziona?


Funziona molto bene, appena arrivata sospettavo già la presenza di un software fatto male, invece si è presentata con un applicazione tradotta in modo “decente” e con un ottima integrabilità a sistemi già ben testati come Google Home, e Amazon Alexa. Con questa integrazione, possiamo così evitare di entrare nel software della nostra presa per fare qualunque azione, bensì possiamo accedervi tramite comandi vocali dai nostri assistenti preferiti. Inoltre presenta un tasto fisico da cui possiamo accenderlo o spegnerlo manualmente.


Considerazioni finali


Per il prezzo a cui viene venduto, la presa smart della Axaet risulta davvero un’ottima scelta in molti aspetti. L’unica pecca è la mancanza di scelta per quanto riguarda la tipologia di attacco, manca purtroppo l’attacco italiano, bisognerà quindi munirsi di adattatori (come ho fatto anche io d’altronde).


Link Utili

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page