top of page

SoundCore (Anker) Flare Mini

La SoundCore, azienda che fa parte della grande famiglia della Anker ha rilasciato la versione “mini” della sua serie di smart speaker più famosa, la serie Flare.





Caratteristiche


Il Flare mini rispetto ai suoi fratelli maggiori (Flare e Flare+) non ha nulla da invidiare dato che porta con sé tutte le caratteristiche peculiari della serie Flare, ma in versione ridotta:

  • Audio 360°

  • Anello di led rgb

  • Impermeabilità IP x7

  • 2X Altoparlanti da 5W

  • 2X Altoparlanti passivi

  • Microfono integrato


Qualità Costruttiva


Lo speaker è veramente ben costruito, sia a livello di materiali che di assemblaggio. E’ principalmente composto da un tessuto che ricopre gli altoparlanti, e agli estremi vi è una gomma che serve sia per avere un grip ottimale su qualsiasi superficie sia per un’ottima sensazione al tatto. I tasti sono 6 pulsanti:

  • Accensione (Retroilluminato)

  • Vol+

  • Vol-

  • Stato Bluetooth (Retroilluminato)

  • Illuminazione (Retroilluminato)

  • Pulsante Multi Funzione (Play/Pause ecc.)

Inoltre per garantire l’impermeabilità IP X7 (30 minuti a 1 metro di profondità) la porta per la ricarica (di tipo Micro USB) vi troviamo uno sportellino in gomma ermetico molto resistente.

Qualità Sonora


I 2 altoparlanti (FullRange) e i due woofer passivi offrono un esperienza sonora di ottima qualità. Al di là dei due altoparlanti attivi vi è stato uno studio certosino sull’effetto audio a 360°. Il trucco è stato praticare dai canali (coperti dal tessuto ed impermeabilizzati) tra i 2 lati dello speaker e i due lati non coperti. Questo porta ad una resa quasi perfetta dell’effetto a 360° tanto desiderato. Inoltre è possibile collegare in serie più speaker della serie Flare.



Facilità d'uso


Lo speaker è veramente semplice da usare, 1 pulsante per accenderlo e gli altri sono shortcut classiche. Bella l’aggiunta del pulsante dedicato allo stato del bluetooth (non tutti i produttori lo inseriscono), questo rende facile il passaggio dell’audio da un dispositivo ad un altro. La batteria dura circa 12 ore a volume contenuto, nei miei test circa 7-8 a volume alto e led accesi. Parlando dei led, questi ultimi hanno 5 modalità che si alternano con il pulsante posto sulla testa dello speaker. La più interessante è quella che va a ritmo di musica, effettuando giochi di luci e colori molto belli da vedere. Inoltre lo speaker può connettersi con altri speaker della SoundCore in modo da avere una potenza ancora più elevata (Si può connettere a Flare mini, Flare, Flare+ ecc.)


Conclusioni


Flare mini ha il suo perché, la sua dimensione così compatta e la resa sonora eccellente lo rende la miglior scelta quando si vuole uno speaker da portare sempre in giro con pochi compromessi, il fatto che sia impermeabile è un’aggiunta che completa le specifiche al 100%. L’unica nota dolente è la mancanza di integrazione con l’app proprietaria della SoundCore, ma nulla di così grave.


Link Utili

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page